Torna indietro

Carmelina Primavera

Di anni 57
30/01/1958 Guardiagrele (CH)
31/01/2015 Torino (TO)

31/01/2015

ANNUNCIO FAMIGLIA

Dove riposa

Luogo: Abbadia

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (3)

Torino, 19/02/2016 ore 16:15
Dolce Amore mio, ... sono passati oramai tanti mesi da quando sei volata in cielo. Sono stati mesi di grande dolore per la mancanza della tua presenza al mio fianco, di continue delusioni da parte di persone che tu ritenevi amiche, ma che poi si sono dimostrate per quello che sono realmente. Nei giorni di gioia per le feste di Natale e Capodanno mi sono ritrovato spesso a pensare agli anni passati, a quando tornavi a casa stanca, ma felice per essere stata in giro a cercare regali per amici e parenti, e con quale gioia mi facevi vedere ciò che avevi comperato per uno piuttosto che per un altro. Purtroppo gli ultimi anni sono stati molto pesanti per noi, tra problemi di salute miei e tuoi e poi quelli economici, abbiamo faticato molto ma ci siamo comunque sempre sostenuti a vicenda. Ora tu non sei più con me e sto scoprendo quanto facevi in silenzio, senza mettermi a conoscenza per non crearmi ulteriori pensieri. Ti sei accollata tanti problemi, che hai cercato di risolvere da sola, e questo mi fa quasi pensare che la tua malattia sia stata una conseguenza. Solo adesso mi rendo conto di quante volte avrei voluto darti un bacio, farti una carezza, abbracciarti e stringerti a me ... e non l'ho fatto. Pensiamo sempre che ci sia tempo, ma poi ci rendiamo conto che il tempo non c'è più, come nel nostro caso rimane il dolore e il rammarico per le cose non dette e non fatte. Ti ho amato tanto e ora mi rammarico solo di non avertelo detto e dimostrato molto di più. Ringrazio anche per te, tutte le persone che in questi mesi mi sono state vicine e hanno dimostrato di avere grande affetto e stima nei tuoi confronti. A loro voglio dire che si possono rimandare a domani tante cose, ma non fatelo mai con gli affetti, dimostratelI in qualsiasi occasione vi capiti ... perché domani potrebbe non essere più possibile.
Dario
Torino, 05/03/2015 ore 13:00
Cara Carmen, ricorderò sempre la raffinatezza insita nella Tua semplicità, la Tua disponibilità all'ascolto, il trattamento amichevole; la discrezione con la quale Te ne sei andata mi ha lasciata attonita ed incredula. Da dove Ti trovi ora l'azzurro dei Tuoi occhi mi accompagnerà sempre; non Ti dimenticherò mai!
Sherley
caluso, 06/02/2015 ore 09:49
Carmelina, scusami se ti chiamo ancora così, ma per me tu eri e rimarrai sempre Carmelina. Te ne sei andata così,,all'improvviso, quasi in punta di piedi ed hai lasciato dietro di te un vuoto che è difficile colmare. Nella mia mente e nel mio cuore rimarrà sempre la luce dei tuoi occhi, il tuo sorriso, la tua voce, la tua simpatia. Ciao Carmelina, carissima amica mia
Donato (Comino )

Per ulteriori informazioni:

IMPRESA FUNEBRE
GRUPPO CONSACRA

10154 Torino (NA)
Via Bologna, 248/D
Torna indietro